La scuola

The London School of English è un Ente di Formazione che eroga prestazioni didattiche delle lingue straniere ed è riconosciuto dall'Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia (Rif. Prot. MPIADRPU 15435 del 19/09/2016). Per il costante impegno e l’elevata professionalità mostrata negli anni, è stato accreditato quale Cambridge Preparation Centre (Centro n. ITPC009983) e Centro di Orientamento Università E-Campus.

L'Unità Locale di The London School of English è ubicata in via Mola n° 3, nel pieno centro di Rutigliano (Bari) e a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Facilmente raggiungibile sia a piedi che con i mezzi pubblici, la scuola si affaccia su Piazza Diego Martinelli, cuore della vita rutiglianese.

La scuola si estende su una vasta superficie, composta da aule multimediali. Ogni aula è dotata di LIM, PC e di tutti i sussidi didattici necessari all'apprendimento linguistico (lavagna, lettore CD-DVD, TV, Wi-Fi gratuito, software per laboratorio didattico e dizionari).

Le aule presentano una postazione multimediale per il docente collegata alla lavagna interattiva; inoltre, vi sono banchi modulari intercambiabili dalla forma esagonale ed adattabili alle varie esigenze didattiche e poltrone singole con ribaltina, posizionate in forma circolare o a ferro di cavallo. 

Tutti gli ambienti sono caratterizzati da uno stile moderno, con mobili dai tagli puliti e linee ben definite; le aule sono climatizzate, ben illuminate ed ariose, con ampie finestre che offrono una grande luminosità.

The London School of English è anche attrezzata per poter accogliere studenti con difficoltà motoria, grazie ad una scala mobile ed ad un bagno a loro dedicato.

Le aule